Greta Thunberg, Rita Pavone e il discorso della ragazza: «Parlo solo quando è necessario»

Video
EMBED

Rita Pavone travolta dalle polemiche per questo tweet su Greta Thunberg: “Quella "bimba" con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio Sembra un personaggio da film horror...”. La popolare cantante evidentemente non sapeva che la giovane attivista svedese è affetta dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico.

Greta Tunberg, cos'è la sindrome di Asperger



Qualcuno su Twitter glielo ha fatto notare: “Nessuno ne parla ma sarebbe importante farlo per dimostrare quanto siano persone specialmente umane. A differenza tua. Vergognati”. La stessa 16enne in un video ne aveva parlato: “Mi furono diagnosticati la sindrome di Asperger, l’OCD e il mutismo selettivo. Significa che ora parlo solo quando penso sia necessario”. Rita Pavone si è scusata: “Non sapevo affatto della sua malattia e me ne dolgo dal profondo del cuore. Chiedo venia. In compenso vedo intorno a me delle iene sotto forma di esseri umani al cui confronto le prime diventano agnelli”.

Foto: Kikapress/Gettyimages
LEGGI ANCHE: -- Sapete chi è la mamma di Greta Thunberg? E' una famosa cantante che ha addirittura partecipato all'Eurovision: ecco la verità