Rovigo, 29enne uccide il padre a martellate dopo una lite furiosa in casa

Rovigo, 29enne uccide il padre a martellate dopo una lite furiosa in casa
Rovigo, 29enne uccide il padre a martellate dopo una lite furiosa in casa
di Redazione online
3 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2021, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 19:50

Padre ucciso dal figlio in provincia di Rovigo. Un giovane di 30 anni, Gabriele Finotello, ha ucciso con un martello il padre di 56 anni, Giovanni Finotello, colpendolo al busto e al capo, al culmine di una lite in casa, in via Siviero 50, nella località di Contarina a Porto Viro (Rovigo).

Attiva la lavatrice col figlio piccolo dentro: trovato morto a fine lavaggio

I carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Adria sono intervenuti sul posto con i soccorsi. Il padre, Giovanni Finotello, era ancora vivo quando il 118 è arrivato, ma è deceduto una volta arrivato in ospedale per le gravi ferite riportate.

LA LITE MORTALE PADRE-FIGLIO

Gabriele Finotello, 30 anni, accusato dell'omicidio del padre, è stato portato nella caserma dei carabinieri di Porto Viro (Rovigo) dove il pubblico ministero Andrea Bigiarini della procura della Repubblica di Rovigo lo ha ascoltato.

Oggi alle 14,30 circa, al culmine di un litigio, l'uomo ha colpito con un martello alla testa e al busto il padre Giovanni Finotello, 57 anni, che è morto prima delle 16 all'ospedale dove era stato trasportato d'urgenza. Ô stato il giovane a chiamare i soccorsi dopo essersi reso conto che le ferite inferte erano gravi.

Di professione il giovane uomo è operatore socio sanitario agli Istituti Polesani di Ficarolo (Rovigo), casa di riposo che ospita persone affette da disabilità psichica. Al momento nei suoi confronti non vi è alcun provvedimento restrittivo, almeno fino all'esito dei primi accertamenti ancora in atto. Padre e figlio abitano nella stessa casa, una bifamiliare in via Siviero 50. Tra i due c'era tensione da tempo. L'arma del delitto, il martello, è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA