Giovanni Custodero, il calciatore malato di tumore a 25 anni: «Sono stanco, vado in coma farmacologico»

Il dramma di Giovanni, malato di tumore a 25 anni: «Siamo alla battaglia finale»
Il dramma di Giovanni, malato di tumore a 25 anni: «Siamo alla battaglia finale»
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2020, 15:39

Lui si chiama Giovanni Custodero, ha 25 anni e sui social, in particolare sulla sua pagina Facebook, da qualche anno racconta la sua lunga battaglia contro un tumore. Giovanni, ex portiere di calcio a 5 pugliese, ha infatti un sarcoma osseo, e la sua situazione di salute non è esattamente delle migliori.

Leggi anche > Francesca Schiavone torna a sorridere: «I capelli stanno crescendo»

Due anni fa, quando era un 23enne, gli fu amputata una gamba: la malattia, nonostante le cure, ha raggiunto poi i femori, una clavicola e il cranio. Tramite Facebook, il giovane ha postato il suo ultimo aggiornamento, che non contiene certo belle notizie.



«Come sempre ci tengo ad essere io a raccontarvi lo sviluppo del mio stato di salute. Negli ultimi post vi avevo accennato che la situazione non è delle migliori», le sue parole. «Ebbene si, eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno dinanzi all’altro... Ed io lo guardo in faccia... - continua - Capisco che è forte dell’energia con la quale l’ho nutrito in questi anni, mentre io sono ormai stanco».
 


«Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Però, ora che le feste sono finite, ed insieme a loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che il destino ha in serbo per me - conclude il suo post - Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere. Spero di essere stato d’aiuto a molte persone. Per questo voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: la mia forza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA