Giampiero muore a 37 anni a causa del Covid, contagiato in ospedale durante dei controlli

Giampiero muore a 37 anni a causa del Covid, contagiato in ospedale durante dei controlli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Aprile 2021, 13:14

Muore a 37 anni di Covid dopo averlo contratto in corsia. Giampiero era stato ricoverato in ospedale a Tricase, in provincia di Lecce, per alcuni controlli dopo aver avuto degli scompensi, ma proprio in corsia ha contratto il Covid che poi lo ha ucciso. A dare la notizia della morte è uno dei medici che lavorava con lui. Giampiero era  il responsabile dell’area tecnica dello studio medico. 

Leggi anche > Pizzaiolo morto avvelenato dalla moglie, la donna ossessionata dalla maternità. Le chat choc con l'amante: «L'hai ammazzato»

«Per noi si è trattato di un fulmine a ciel sereno. Perdiamo un prezioso e valido collaboratore ma soprattutto un ragazzo dal cuore grande», ha scritto il medico Luigi Rizzo con cui lavorava, «con dedizione e pazienza hai supportato l'attività del poliambulatorio e oggi lasci in tutti noi medici e infermieri un vuoto incolmabile.

A te rivolgiamo il nostro grazie. Il ricordo del tuo impegno e delle tue doti umane e professionali saranno per noi uno stimolo continuo a migliorarci».

Giampiero negli ultimi mesi non era stato bene, così i dottori avevano deciso di sottoporlo ad alcuni controlli. In ospedale ha contratto il Covid, che inizialmente sembrava essere in forma lieve. I genitori hanno detto che si sentiva solo molto affaticato, ma poi le sue condizioni sono iniziate a peggiorare, come riporta La Repubblica. Il 37enne non aveva mai avuto bisogno di ossigenoterapia: «Purtroppo il Covid può aver aggravato le sue condizioni di salute perché si sa come questo virus sia estremamente violento soprattutto nei soggetti fragili». ha spiegato il dottor Rizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA