Funzionario ministero Salute arrestato per peculato: ha sottratto 1,4 milioni. Li usava nelle sale da gioco

Funzionario ministero Salute arrestato per peculato: ha sottratto 1,4 milioni. Li usava nelle sale da gioco
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Aprile 2019, 08:33 - Ultimo aggiornamento: 11:44

Un funzionario del ministero della Salute è stato arrestato dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di finanza per peculato. V.Z., 55 anni, è accusato di aver fatto confluire negli ultimi due anni sui conti correnti personali somme per ben 1.395.000 euro. Il 55enne è impiegato nella Direzione Generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio.

I militari della Gdf, sotto il coordinamento della procura di Roma, hanno eseguito questa mattina nei suoi confronti un'ordinanza emessa dal gip applicativa della misura della custodia cautelare in carcere.

Il funzionario utilizzava la maggior parte dei soldi che sottraeva illecitamente per effettuare operazioni di gioco presso diverse sale video-lottery di Roma. Alcune somme sono state invece trasferite sui conti correnti dei propri familiari. Oltre all'arresto è stato eseguito un sequestro dei conti correnti, beni mobili e immobili nonché valori dell'indagato per un importo complessivo di circa 200.000 euro. Contestualmente, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati anche perquisiti i luoghi nella disponibilità dell'indagato, incluso il suo ufficio ministeriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA