Firenze, 28enne sfregiato con un coltello durante una rapina: fermati due 24enni

I due fermati sono accusati di deformazione del viso tramite lesioni inflitte con coltello

Fermati i due presunti autori della rapina e sfregio con coltello ad un 28enne, nella notte tra l'8 e il 9 novembre, a Firenze
Fermati i due presunti autori della rapina e sfregio con coltello ad un 28enne, nella notte tra l'8 e il 9 novembre, a Firenze
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Novembre 2021, 20:29

Fermati dalla polizia due 24enni con l'accusa di essere gli autori della tentata rapina a un ragazzo di 28 anni, sfregiato con un coltello, la notte tra l'8 e il 9 novembre in via Nazionale, vicino alla stazione di Santa Maria Novella, Firenze.

Leggi anche - Bibbiano, lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato a 4 anni per affidi illeciti

Da quanto ricostruito, i due malviventi hanno fermato il ragazzo con la scusa di chiedergli una sigaretta per poi cercare di sfilargli il portafoglio dalla tasca. Al tentativo del ragazzo di difendersi, uno dei due l'ha colpito al volto con un coltello con cui stava circolando per la città. Entrambi sono poi scappati a mani vuote.

I due fermati sono accusati di deformazione del viso tramite lesioni inflitte con coltello e di tentata rapina. L'ipotesi è che stessero per fuggire da Firenze: nella loro abitazione, infatti, sono state trovate due valigie pronte, con abiti ed effetti personali, di seguito sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA