Filippo Incarbone, camionista scomparso: svolta nelle indagini dopo più di un mese, fermati due uomini per omicidio

Filippo Incarbone, camionista scomparso: svolta nelle indagini, fermati due uomini per omicidio
Filippo Incarbone, camionista scomparso: svolta nelle indagini, fermati due uomini per omicidio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2021, 12:15

Il giallo della scomparsa di Filippo Incarbone potrebbe essere arrivato ad una soluzione. È passato più di un mese dallo scorso 27 dicembre, quando Filippo, autista di camion di 48 anni salentino ma residente a Vigevano (Pavia) è scomparso nel nulla: la scorsa notte i carabinieri hanno sottoposto a fermo due uomini, un 31enne e un 43enne, indiziati per l'omicidio e la distruzione del cadavere dell'uomo. Entrambi sono di Vigevano e hanno diversi precedenti penali.

Leggi anche > Ilenia Fabbri, l'ex marito indagato per concorso in omicidio

Incarbone scomparso il 27 dicembre

Incarbone, che viveva da solo a Vigevano, è stato visto per l'ultima volta il 27 dicembre scorso quando è andato a trovare il fratello che abita a Gambolò (Pavia).

Il 3 gennaio ha poi inviato un messaggio di auguri per il nuovo anno alla cognata. Da quel momento si sono perse le sue tracce. Qualche giorno dopo i vicini di casa hanno allertato i soccorsi perché il cagnolino dell'uomo abbaiava ininterrottamente da 24 ore.

I soccorritori sono entrati nell'appartamento di Incarbone e hanno salvato l'animale, ma il padrone non c'era. Da quel momento sono scattate le ricerche. Il caso è stato anche seguito dal programma televisivo «Chi l'ha visto?» su Raitre. Secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri, l'omicidio di Incarbone sarebbe legato a una questione di soldi. Le due persone sottoposte a fermo verranno oggi interrogate dal sostituto procuratore Paolo Mazza, che conduce l'inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA