Figliuolo: «Tamponi a prezzo calmierato. Così il green pass per chi non può fare il vaccino»

Figliuolo foto ANSA Gianluigi Basilietti
Figliuolo foto ANSA Gianluigi Basilietti
di Stefania Cigarini
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Luglio 2021, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 18:37

Tamponi a "prezzo calmierato" per chi ancora non può vaccinarsi. E'  il generale Francesco Paolo Figliuolo che lo ha annunciato oggi intervenendo all'inaugurazione a Sestriere di una mostra sulle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Covid, il bollettino di oggi in Italia: vittime e nuovi contagi 

«C'è stato un boom di adesioni alla campagna vaccinale e qualcuno dovrà avere pazienza e aspettare un po'. A breve verrà emanato un provvedimento per poter fare i tamponi a prezzo calmierato, in modo che chi non può vaccinarsi in questo momento possa avere il green pass» ha spiegato il commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19.

«Siamo al 55% della popolazione vaccinabile, vaccinata.

Avevo detto che a fine luglio saremo stati al 60% e ci arriveremo sicuramente - ha proseguito Figliuolo, in un'altra occasione pubblica a Susa - La campagna vaccinale sta proseguendo senza intoppi. E' chiaro che tutto è subordinato alla disponibilità dei vaccini, che arrivano in maniera regolare in questo periodo, e al grande lavoro che si sta facendo con Regioni, province, Difesa, Protezione civile e mondo delle associazioni. C'è ancora un pezzo di strada da fare, siamo all'ultimo miglio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA