Palermo, la figlia prende una nota: mamma si presenta a scuola e aggredisce la preside

Palermo, nota sul registro alla figlia, mamma si presenta a scuola e aggredisce la preside
Palermo, nota sul registro alla figlia, mamma si presenta a scuola e aggredisce la preside
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Marzo 2021, 15:53

Non ha digerito la nota sul registro. No, non è uno studente ma la mamma dello studente, anzi di una studentessa. Mamma che è andata direttamente a protestare dalla preside aggredendola. È successo in Sicilia, in provincia di Palermo.

Due cani bloccati nella tana di un istrice, salvati dall'intervento dei vigili del fuoco

La signora ha proprio aggredito la preside della scuola per avere conto e ragione di una nota disciplinare presa dalla figlia. È accaduto all'Istituto comprensivo Calderone di Carini, in provincia di Palermo. La mamma di un'alunna della scuola media si è presentata ieri, verso le 13, a scuola per avere chiarimenti su un provvedimento disciplinare disposto da una delle docenti della figlia.

La discussione è subito degenerata, con la mamma che ha aggredito e sbattuto a muro la dirigente scolastica Claudia Notaro, trasportata poi al Pronto Soccorso, e urlato contro l'insegnante davanti al resto della classe.  Alla preside è arrivata la solidarietà della Flc Cgil Palermo che ha raccontato l'episodio e ha parlato di «urla, spintoni, banchi spostati».

«La violenza non deve mai essere ammessa nei contesti di una società civile e non può trovare spazio all'interno delle istituzioni scolastiche che sono i luoghi per antonomasia della crescita e della formazione civile e culturale dei cittadini del domani - afferma il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino - La violenza e l'ignoranza si combattono con l'educazione e la formazione continua: è questa la nostra missione, è questa la speranza di un futuro migliore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA