La figlia di Bill Gates si vaccina contro il Covid e scherza sul microchip: «Metterò due mascherine»

La figlia di Bill Gates si vaccina contro il Covid e scherza sul microchip: «Metterò due mascherine»
La figlia di Bill Gates si vaccina contro il Covid e scherza sul microchip: «Metterò due mascherine»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2021, 16:49

La figlia di Bill Gates si vaccina contro il Covid e si toglie qualche sassolino dalla scarpa: Jennifer Gates, 24 anni, ha postato sui social una foto dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino e ha ironizzato sulle teorie del complotto che riguardano il papà, teorie secondo cui la pandemia sarebbe una copertura per un piano che in realtà vuole impiantare microchip tracciabili, un complotto dietro cui ci sarebbe lo stesso Bill Gates. «Purtroppo il vaccino non ha impiantato il mio geniale padre nel mio cervello - se solo l'mRNA avesse questo potere!», scrive Jennifer.

Leggi anche > Covid, che farà Draghi? Niente lockdown, Italia in fasce e coprifuoco fino ad aprile

Secondo i cospirazionisti online il co-fondatore di Microsoft, che si è impegnato al momento in cui si è manifestata l'emergenza Covid nella ricerca di un vaccino con la sua Fondazione sottolineando l'importanza di renderlo accessibile a tutti, avrebbe creato la pandemia per approfittarne e guadagnarci in combutta con esperti e case farmaceutiche. La figlia di Gates è studentessa di Medicina e aspirante medico e spiega di aver effettuato la prima dose di mRNA, cosa che definisce «un privilegio», ma nonostante questo evidenzia che «indosserà ancora una mascherina (o due!) dopo aver ricevuto anche seconda dose».

Leggi anche > Galli lancia l'allarme: «Ho il reparto invaso da nuove varianti, a breve problemi seri»

«È passato più di un anno dall'emersione della variante SarsCOV2- sottolinea ancora Jennifer Gates - e ora abbiamo più soluzioni, comprese le immunizzazioni, per aiutare a proteggere i singoli e le comunità.

Come studentessa di medicina e aspirante medico, sono grata del fatto che mi darà protezione e sicurezza per la mia futura pratica». «Inviterei tutti a leggere di più e a considerare l'opzione quando viene fornita la possibilità -prosegue - più persone vengono immunizzate, più le nostre comunità sono sicure per tutti». «I nostri operatori sanitari - conclude Jennifer Gates - hanno lavorato instancabilmente per salvare più vite possibili, e questo vaccino non farà altro che aumentare la loro capacità di successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA