Festa in 126 nel resort di lusso, multe da 400 euro a testa. Codacons denuncia: «Milioni di italiani hanno rinunciato al Capodanno»

Festa in 126 nel resort di lusso, multe da 400 euro a testa. Codacons denuncia: «Milioni di italiani hanno rinunciato al Capodanno»
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2021, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 10:38

Il caso del veglione di Capodanno organizzato in un resort di lusso a Padenghe sul Garda nonostante i divieti Covid, verrà sottoposto al vaglio della Procura della Repubblica di Brescia. Il Codacons, grazie alle immagini pubblicate sui social da Selvaggia Lucarelli, ha annunciato di voler presentare un esposto alla magistratura bresciana chiedendo di verificare i fatti.

«Quanto visto sui social, se confermato, è assolutamente vergognoso - afferma il presidente Carlo Rienzi - Mentre milioni di italiani hanno dovuto rinunciare a festeggiare il Capodanno, i soliti furbetti sembrano essere riusciti ad aggirare la legge organizzando una mega festa senza alcun rispetto dei limiti e delle misure di sicurezza sul fronte del Covid.

Alla Procura di Brescia chiediamo di aprire una inchiesta per il possibile reato di concorso in epidemia colposa, acquisendo le immagini pubblicate dalla Lucarelli e individuando i responsabili, compresi proprietari e gestori della struttura, nei confronti dei quali dovrà scattare l'inevitabile azione penale».

Intanto, comunica il comandante della Polizia locale della Valtenesi, nel Bresciano, «tutti i 126 ospiti del resort presenti il 31 dicembre saranno multati per non aver rispettato le norme anticovid dell'ultimo Dpcm. A quanto ammonta la multa? 400 euro a testa». «Stiamo valutando anche eventuali verbali per il titolare dell'attività», ha aggiunto il comandante della Polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA