Prato, febbre Dengue scatta l'allarme. E il sindaco ordina una disinfestazione

Febbre Dengue, un caso a Prato: il sindaco ordina una disinfestazione
Febbre Dengue, un caso a Prato: il sindaco ordina una disinfestazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2019, 19:27

Nuovo caso di febbre Dengue in Italia: il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha ordinato per domani una disinfestazione per un caso di Dengue in via Padre Pio da Pietralcina, nella città toscana. La febbre Dengue, più conosciuta semplicemente come Dengue, è una malattia infettiva tropicale causata dal virus Dengue appunto e si presenta con febbre, cefalea, dolori muscolari e articolari e il caratteristico esantema simile a quello del morbillo.

Leggi anche > Influenza, l'allarme dell'esperto: «Quest'anno meno casi ma più aggressivi»

L'area interessata comprende: via della Romita, Via Napoli dal civico 34 al civico 50, fino all'incrocio con Via Carlo Marx; Via Palermo; Via Padre Pio da Pietralcina; Via Carlo Marx dall'incrocio tra Via Napoli e Via Siena (lato giardini pubblici); Via Trieste fino all'incrocio con Via Siena; Via Alessandro Ferrarini, fino all'incrocio con Via del Castagno; Via Siena, tra Via della Romita e Via Trieste. 

Il sindaco ha predisposto un'ordinanza contingibile e urgente per provvedere alla disinfestazione delle zone interessate a seguito di un accertamento da parte della Asl. La disinfestazione con trattamento adulticida abbattente nei confronti della zanzara tigre (Aedes albopictus) sia su suolo pubblico che privato, sia spaziale che nei pozzetti, si terrà domani, giovedì 7 novembre dalle 7,30 e non oltre le 15. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA