Favignana, il nonno investe e uccide il nipote di due anni

La Procura di Trapani ha avviato un'inchiesta per omicidio colposo

Tragedia a Favignana, il nonno investe e uccide il nipotino di due anni
Tragedia a Favignana, il nonno investe e uccide il nipotino di due anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2022, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 15:59

Tragedia ieri sera nell'isola di Favignana, nell'arcipelago delle Egadi in Sicilia, dove un bambino di 2 anni, Libero, è morto dopo che è stato accidentalmente investito dall'auto del nonno.

L'uomo, 75 anni, ha effettuato una retromarcia nel cortile dell'abitazione del figlio e non si è accorto della presenza del nipote, il piccolo Libero, investendolo. Secondo una prima ricostruzione il bambino sarebbe sfuggito al padre da dentro casa, per correre incontro al nonno che stava facendo manovra con il suo furgoncino.

Il piccolo è deceduto poco dopo, a causa delle ferite riporate, al presidio ospedaliero dell'isola delle Egadi.

L'amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per l'accaduto.

La Procura di Trapani ha avviato un’ inchiesta per omicidio colposo, ma ha deciso di non sottoporre il corpicino del bambino ad autopsia, disponendo la restituzione ai genitori. 

«Un tragico incidente ha colpito ieri la nostra comunità con la scomparsa del piccolo Libero – è stato il messaggio di cordoglio di Francesco Forgione, sindaco dell’isola -. L’Amministrazione comunale e l’intera cittadinanza egadina stringono in un abbraccio i genitori Filippo e Viviana e tutti i loro cari per la tragedia che li ha colpiti. Non dimenticheremo l’allegria, la gioia e i riccioli biondi del piccolo Libero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA