Due giovani turisti italiani arrestati a Barcellona: sono accusati di aver drogato e stuprato due ragazze

Due giovani turisti italiani arrestati a Barcellona: sono accusati di aver drogato e stuprato due ragazze
Due giovani turisti italiani arrestati a Barcellona: sono accusati di aver drogato e stuprato due ragazze
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Agosto 2020, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 20:33
Due giovani turisti italiani sono stati arrestati a Barcellona con l'accusa di stupro. I due, entrambi 23enni, sono accusati di abusi sessuali ai danni di due ragazze che avrebbero drogato in un locale a Sant Adrià de Besòs.

Leggi anche > Schianto con il parapendio, ragazza di 17 anni finisce nel canale e muore annegata

Come riporta La Vanguardia, i fatti risalgono al 16 agosto scorso e i due sono stati arrestati giovedì scorso. Secondo la ricostruzione, le due ragazze erano con un gruppo di amiche in un locale a Sant Adrià de Besòs, quando hanno cominciato a parlare con un gruppo di ragazzi che sedeva in un tavolo accanto. La mattina seguente, le due giovani si erano svegliate in un forte stato di confusione e stordimento, nella loro casa, senza ricordare con esattezza quanto accaduto quella notte.

Le due ragazze ricordavano solo di essere state nude e in stato confusionale, all'interno di un appartamento e insieme ai due dei giovani conosciuti nel locale. Come spiegano il portale Ara.cat e El Mundo, le ragazze hanno scoperto grazie ad una ricerca sullo smartphone di essere tornate a casa in taxi, con una prenotazione tramite una app. Giunte in un centro ospedaliero, le giovani si sono sottoposte a diverse prove, tra cui una che aveva accertato come avessero ingerito, in maniera involontaria, un farmaco contenente benzodiazepine, che causano sonnolenza e amnesie.

Le ragazze hanno poi denunciato l'accaduto ai Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, che è riuscita a risalire all'identità dei due giovani turisti italiani attraverso i loro account sui social, per poi dirigersi nell'appartamento dove si sarebbero consumati gli abusi sessuali, nel distretto dell'Eixample. Qui è scattato l'arresto, giunto a pochi giorni dal rientro dei due 23enni in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA