Doriana Scardigno morta dal dentista a 42 anni: si è sentita male durante la pre-anestesia

Doriana Scardigno morta dal dentista a 42 anni: si è sentita male durante la pre-anestesia
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Gennaio 2022, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 12:40

Doriana Scardigno, 42 anni, è morta ieri sera all'interno di uno studio dentistico a Corato, nel barese. La donna, a quanto si apprende, era da poco arrivata nello studio per sottoporsi ad una visita odontoiatrica. Le sarebbe stata somministrata una pre-anestesia e, a quel punto, avrebbe avuto un malore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Disposta l'autopsia

La salma è stata portata al Policlinico di Bari dove il medico legale Antonio De Donno ha già eseguito un primo esame esterno in attesa che la Procura di Trani disponga l'autopsia.

Gli accertamenti medico legali dovranno chiarire se vi sia una possibile correlazione tra il decesso e il farmaco somministrato alla paziente oppure se si sia trattato di un malore indipendente dalla pre-anestesia e quindi una fatalità.

La Procura di Trani ipotizza il reato di omicidio colposo e ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto, il dentista. L'autopsia sarà eseguita la prossima settimana. Gli accertamenti medico legali dovranno chiarire le cause del decesso e se il malore che ha portato alla morte sia collegato al farmaco somministrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA