Deve partorire ma nessuno può portarla in ospedale, ci pensa l'assessore comunale

Deve partorire ma nessuno può portarla in ospedale, ci pensa l'assessore comunale
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2020, 20:39
La futura mamma deve partorire ma i familiari non possono accompagnarla in ospedale, così si offre di farlo l'assessore comunale. È successo a Fivizzano (Massa-Carrara) dove Paola stava per mettere al mondo il suo secondogenito ma né il marito né i familiari potevano accompagnarla.

Leggi anche > Coronavirus, i pediatri: «Nella Fase 2 prescrivere direttamente i tamponi ai bimbi»

Ad aiutare la giovane mamma nel pase toscano di 7 mila anime è stato l'assessore Diego Serafini, come riporta un post su Facebook. «La signora in foto con me è Paola, una donna di Bardine che oggi aveva programmato il parto del suo secondo figlio, ma per problemi vari nessuno dei suoi parenti stretti poteva accompagnarla in questo giorno speciale. Abbiamo deciso come amministrazione comunale di Fivizzano di non lasciare sola questa donna in questo giorno tanto bello quanto difficile, quindi questa mattina mi sono recato con lei al Noa di Massa e le ho fatto compagnia nelle ore pre e post parto», ha scritto sui social.

Poi ha aggiunto: «È stata un’emozione enorme sentire questa mattina un cuore battere dal ventre di una mamma, ed è stata ancora più grande quando ho potuto vedere i primi momenti di vita del piccolo Sebastian. In questo periodo di difficoltà, la nostra amministrazione vuole essere ancora più vicini ai cittadini che hanno bisogno. E in questo caso, è stata una vera gioia per me poter accompagnare una mamma in uno dei momenti che più ricorderà nella sua vita». Anche il sindaco si è collegato telefonicamente con Paola facendole gli auguri.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA