Cade su una scalinata a 500 metri dall'ospedale: donna resta per terra 20 minuti in attesa dell'ambulanza

Cade su una scalinata a 500 metri dall'ospedale: l'ambulanza la soccorre dopo 20 minuti
Cade su una scalinata a 500 metri dall'ospedale: l'ambulanza la soccorre dopo 20 minuti
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Settembre 2020, 13:50
Caduta su una scalinata a poche centinaia di metri da un ospedale, è rimasta a terra ferita per 20 minuti in attesa che l’ambulanza arrivasse a soccorrerla: una storia drammatica, finita per fortuna non in tragedia, con protagonista una signora che nella caduta ha battuto la testa perdendo molto sangue.

Leggi anche > Terrapiattisti in barca «cercavano la fine del mondo» a Lampedusa

La denuncia sull’accaduto, per denunciare i ritardi nella sanità in Friuli, viene da un consigliere regionale del Gruppo misto, Walter Zalukar: «La situazione del soccorso sanitario nell’area montana della Regione rimane assai critica - le sue parole - è solo l’ennesimo caso». L’episodio è avvenuto a Tolmezzo, in provincia di Udine, ad appena 500 metri dall’ospedale, lo scorso 12 agosto.

La donna è scivolata su una scalinata, «ha battuto violentemente la faccia» - spiega il consigliere - e nell’urto ha perso parecchio sangue. Secondo alcuni testimoni era riversa a terra in una posizione delicata e dal 112 avevano ordinato di non spostarla o muoverla: l’ambulanza è però arrivata dopo venti minuti, nonostante la vicinanza dall’ospedale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA