Positiva dopo serata in discoteca, Sos dell'Asl: «Chi è stato nel locale venga a fare il tampone»

Positiva dopo serata in discoteca, Sos dell'Asl: «Chi è stato nel locale venga a fare il tampone»
Positiva dopo serata in discoteca, Sos dell'Asl: «Chi è stato nel locale venga a fare il tampone»
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2020, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 13:10
Una ragazza positiva dopo una serata passata in discoteca e tra il Parmense e il Piacentino scatta la caccia ha chi ha frequentato il locale per sottoporsi al test. L'appello a segnalarsi per effettuare un tampone per il coronavirus riguarda per circa 200 persone, residenti tra le province di Parma e Piacenza: arriva dalle Ausl locali ed è rivolto a chi ha frequentato la discoteca Il Colle di Alseno la sera tra il 14 e il 15 di agosto dove ha trascorso la serata una ragazza in seguito risultata positiva al tampone che aveva fatto rientrando da Malta.

«Si tratta in tutto di circa 200 persone, alcune residenti nella nostra provincia, altre nel piacentino - spiega Silvia Paglioli, direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ausl di Parma - Grazie alla collaborazione del gestore del locale che ha diligentemente tracciato tutti i titolari dei biglietti di ingresso, abbiamo la lista di chi era in discoteca tra il 14 e il 15 agosto.
Stiamo contattando i residenti a Parma e provincia tramite e-mail e al telefono. L'invito a sottoporsi a tampone è una scelta presa in via precauzionale, considerato anche che numerose persone ci hanno contattato preoccupate».

 

I recapiti

Per i residenti a Parma e provincia, i tamponi vengono eseguiti a partire da domani (19 agosto) dalle ore 8 nella tenda allestita nel parcheggio dell'ospedale di Vaio in via Don Tincati 5 a Fidenza, con modalità drive through (non si scende dalla propria automobile). Chi non è stato contatto dal servizio dell'Ausl, può chiamare il numero 0521.396436, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fissare l'appuntamento. Per i residenti a Piacenza e provincia è stato attivato un ambulatorio dedicato, aperto in Piazzale Milano 2 a Piacenza nella giornata di mercoledì 19 agosto dalle ore 14 alle ore 18. Per chi risiede nel piacentino è necessario prenotarsi telefonando al numero verde del cuptel 800.651.941.
© RIPRODUZIONE RISERVATA