Covid, vaccini: «Il 60% popolazione over 12 ha completato il ciclo»

Covid, vaccini: «Il 60% popolazione over 12 ha completato il ciclo»
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Agosto 2021, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 11:31

Gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid hanno superato quota 32,4 milioni, cifra pari al 60% della platea da vaccinare costituita dai cittadini di età superiore ai 12 anni. Così la struttura del commissario Francesco Figliuolo. È, sottolinea il generale, «un traguardo importante che conferma la validità del piano attuato attraverso la sinergia tra Regioni/Province autonome, enti pubblici e privati, Protezione Civile, Difesa e il mondo delle associazioni di volontariato»

L'Inghilterra e la lotta al Covid: per gli studenti universitari non è richiesto il passaporto vaccinale

 «La campagna vaccinale procede con continuità, con una media superiore alle 500 mila somministrazioni al giorno e potrà contare sulla disponibilità di ulteriori dosi di vaccino Pfizer, a partire dalla terza settimana di agosto».

Così il generale Francesco Figliuolo, ricordando che «tale fornitura aggiuntiva è stata chiesta e ottenuta nel corso di colloqui tra il premier Mario Draghi e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, centrati sulla disponibilità dei vaccini e alla ridistribuzione tra Paesi Ue». L'Italia si colloca sopra la media europea per numero di somministrazioni in proporzione alla popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA