Covid, choc al Cardarelli di Napoli: paziente trovato morto nel bagno del pronto soccorso

Covid, choc al Cardarelli di Napoli: paziente trovato morto nel bagno
Covid, choc al Cardarelli di Napoli: paziente trovato morto nel bagno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Novembre 2020, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 12:58

Choc al Cardarelli di Napoli. Un paziente ricoverato nell'Area Sospetti del pronto soccorso, con probabile infezione da Covid-19 e già in terapia, è stato trovato privo di vita nel bagno dell'area di PS. A ritrovare il corpo è stato il personale dell'ospedale che ha notato l'eccessiva permanenza dell'uomo nella toilette. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione sanitaria ha avviato ogni indagine necessaria. 

Leggi anche > Covid in Campania, oggi 3.166 positivi e 34 morti: cala la percentuale di contagiati ma è record di vittime 

A pochi minuti dal decesso ha iniziato a circolare in rete un video che mostra il corpo dell'uomo, girato approfittando dell'allontanamento dei soccorritori andati a prendere una lettiga sulla quale adagiarlo. «È deprecabile - dice il direttore generale dell'ospedale napoletano, Giuseppe Longo - che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell'opinione pubblica». Proprio per questo, e per «il rispetto dovuto alla sofferenza della famiglia», la direzione strategica del Cardarelli ha avviato un'indagine interna tesa ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA