Coronavirus: sale sul treno e inizia a tossire, i passeggeri bloccano il convoglio. «Abbiamo paura del contagio»

Coronavirus: sale sul treno e inizia a tossire, i passeggeri bloccano il convoglio. «Abbiamo paura del contagio»
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2020, 12:26
Tossisce sul treno e i passeggeri fanno fermare il convoglio. Il diffondersi del Coronavirus sta creando delle vere e proprie psicosi come quella che si è registrara sull'Intercity 35674 in viaggio da Livorno a Milano. Un passeggero ha iniziato a tossire, scatenando la paura tra i presenti che hanno chiesto al macchinista di fermare il mezzo. 

Leggi anche > Coronavirus, scuole chiuse: poche lezioni online, prorogato il divieto per i viaggi d'istruzione

Così è successo. Il treno si è fermato alla stazione di Sestri Levante, in provincia di Genova. Per circa mezz'ora il convoglio è rimasto in stazione, il tempo necessario perché il macchinista si consultasse con i sanitari del 112, spiegasse la situazione e ricevesse direttive in merito. Il passeggero sospetto è stato messo in un vagone da solo, completando il viaggi fino a Milano, come riporta La Nazione. 

L'uomo era salito a Carrara e da subito ha presentato sintomi di un forte raffreddore e tosse. Alcuni presenti, preoccupati, hanno avvertito il capotreno e fatto pressione affinché si prendessero dei provvedimeni per tutelare la salute di chi stava viaggiando nella stessa carrozza del malato. Una volta a Milano per il paziente sono state attivate le procedure previste per l'intervento sanitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA