Salvini: «Il Covid in Italia è sotto controllo, il pericolo è nei barconi dei migranti»

Salvini: «Il Covid in Italia è sotto controllo, il pericolo è nei barconi dei migranti»
Salvini: «Il Covid in Italia è sotto controllo, il pericolo è nei barconi dei migranti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2020, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 13:09
Il pericolo coronavirus? Per Matteo Salvini arriva dai barconi dei migranti. Ospite della trasmissione televisiva Aria Pulita, l'ex ministro dell'Interno ha commentato la notizia di 28 immigrati positivi al Covid-19 sbarcati in Sicilia: «Stiamo tenendo sotto i controlli l'Italia e gli italiani e ci mancano barchini e barconi. Quella nave è una follia come costo, come rischio e adesso abbiamo scoperto che è una follia anche dal punto di vista sanitario. Il fatto che siano triplicati gli sbarchi di immigrati solo via mare dall'anno scorso è una cosa che non mi dà pace».

Leggi anche > Ricciardi: «Non è più buono, ma ha meno carica virale. Riaprire le scuole in sicurezza»

L'emergenza Covid vede numeri sempre più ridotti lungo la Penisola e per il segretario della Lega «è inutile continuare a terrorizzare le persone, possiamo dire che in Italia fortunatamente, naturalmente bisogna continuare a essere prudenti, la situazione è sotto controllo». Quanto ai decreti sicurezza«non ho ancora capito perché e su quali temi, i decreti sicurezza hanno dato risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Vorrei capire se l'emergenza di questo Paese in questo momento è cancellare i decreti sicurezza e per fare cosa. Conto sul fatto che la maggioranza litighi anche su questo, perché tanto sta litigando su tutto».

"NON MANDO MIA FIGLIA A SCUOLA" «Io mia figlia di 7 anni a scuola a settembre in un'aula buia, con la mascherina, non ce la mando», ha aggiunto Salvini partecipando ad una manifestazione davanti al ministero dell'Istruzione. «In tutta Europa i bambini stanno andando a scuola senza distanza, senza mascherina, con la maestra.
Perchè qui in Italia no?».
«Sono qui da genitore e non da senatore. C'è un ministro non in grado di gestire la situazione, non c'è certezza per i presidi, i genitori, i sindaci e i nostri figli: non si sa quando si riparte, dove e come si riparte, chi mette la mascherina,chi mette il plexiglass. Chi paga non si sa, chi sanifica nemmeno. Un governo che mette la scuola in fondo a tutto non fa il bene del Paese», sostiene Salvini attaccando il ministro Azzolina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA