Coronavirus, operatore sanitario vaccinato risulta positivo: contagiata anche tutta la famiglia

Coronavirus, operatore sanitario vaccinato risulta positivo: contagiata anche tutta la famiglia
Coronavirus, operatore sanitario vaccinato risulta positivo: contagiata anche tutta la famiglia
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Marzo 2021, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 18:34

Dopo il caso del medico positivo al coronavirus dopo essere stato vaccinato ad Avellino, un altro caso analogo viene registrato in Campania. Un operatore sanitario di Napoli, che a gennaio aveva ricevuto entrambe le dosi previste del vaccino Pfizer-BioNTech, è risultato positivo ad un tampone effettuato questa mattina, dopo che il figlio piccolo era stato contagiato.

Leggi anche > Vaccini ad Avellino, medico di famiglia positivo al Covid dopo le due dosi

Come riporta Lapresse, l'uomo, che lavora per una cooperativa per le cure e l'assistenza domiciliare, si era messo in isolamento ieri, dopo aver scoperto che il figlio più piccolo era risultato positivo al tampone. «Ho effettuato le due dosi di vaccino Pfizer a gennaio, la prima il 10 e la seconda il 31.

Dopo aver scoperto che i miei figli e mia moglie erano positivi, mi sono messo in isolamento e sottoposto al tampone. Oggi ho ricevuto i risultati e sono risultato positivo» - racconta Daniele M. - «Ho sintomi tipici del raffreddore, ma gli odori li percepisco senza problemi, mentre i bambini hanno raffreddore e tosse. Mia moglie ha avvertito un po’ di oppressione al petto, ma l’ho tenuta sotto controllo e satura bene. Ha anche già cominciato la cura medica a base di antibiotico e cortisone».

L'operatore sanitario partenopeo ha spiegato di aver sempre adottato le misure anti-contagio, nonostante l'avvenuta vaccinazione. «Mi sono messo subito in isolamento, in modo tale da non andare al lavoro, visto che mi occupo di assistenza domiciliare» - spiega Daniele M. -  «La mascherina ce l’ho cucita addosso, non la levo mai, sapendo che comunque il rischio è sempre dietro l’angolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA