Coronavirus, nuovo cluster a Savona: «Focolaio in un ristorante, 100 tamponi di verifica». Positivo e ricoverato anche un azzurro

Coronavirus, nuovo cluster a Savona: «Focolaio in un ristorante, 100 tamponi di verifica»
Coronavirus, nuovo cluster a Savona: «Focolaio in un ristorante, 100 tamponi di verifica»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2020, 18:47
Un nuovo cluster di coronavirus preoccupa la Liguria. I contagi si sono concentrati in un ristorante a Savona, come ha confermato il governatore Giovanni Toti. «Il cluster comporta un nuovo numero di persone positive - ha detto -. Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica». Secondo quanto appreso, una delle persone che si trovava nel ristorante in cui si sarebbe generato il nuovo cluster è Matteo Aicardi, il centroboa della Pro Recco e della nazionale di pallanuoto, ricoverato il 15 luglio nell'ospedale di Albenga.

Leggi anche > Coronavirus in Italia, 233 positivi e 11 decessi in 24 ore

«È un cluster abbastanza numeroso. I pazienti stanno tutti bene, ma questo conferma che la circolazione del virus c'è ancora», ha aggiunto Toti. Intanto, in Liguria i casi totali di Covid 19 sono 10.052 casi totali, con 186 attualmente positivi. Nelle ultime 24 ore, il bollettino ha riportato un +2 di casi totali e un un -15 di attualmente positivi.

In generale, nel Paese continuano a salire i casi di coronavirus. Stando ai dati diffusi dal Ministero della Salute sono 233 i nuovi contagi, il numero dei casi totali sale così a 243.967. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA