Coronavirus, maestra di scuola elementare positiva: 242 alunni in isolamento

Coronavirus, maestra di scuola elementare positiva: 242 alunni in isolamento
Coronavirus, maestra di scuola elementare positiva: 242 alunni in isolamento
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2020, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 22:05

Una maestra di scuola elementare è risultata positiva al tampone del Coronavirus ed è immediatamente scattata la quarantena per 252 persone, tra cui 242 alunni. Le notifiche sono state inviate subito agli interessati. È accaduto a Bibbiena (Arezzo).

Leggi anche > Coronavirus, oggi in Italia 97 morti. I decessi salgono a 463, i positivi sono 7985.102 i guariti per un totale di 724
 

 

A renderlo noto è stato il sindaco, Filippo Vagnoli, che ha spiegato di aver coinvolto, nelle notifiche di quarantena, 242 alunni e dieci tra insegnanti e collaboratori della stessa scuola. «Si tratta comunque di misure precauzionali per tutelare innanzitutto le famiglie e quindi la comunità, visto che questi bambini possono avere avuto contatti con un probabile caso positivo. Per i genitori la quarantena cautelativa, come indicato dagli scienziati, non è obbligatoria. Ogni giorno il personale medico della Asl Toscana sud est si metterà in contatto con le famiglie per monitorare in modo adeguato la situazione», ha spiegato il primo cittadino di Bibbiena.

Non è questo il primo caso di una insegnante positiva al Coronavirus nella provincia di Arezzo: era già capitato ad una insegnante che vive e lavora nel capoluogo, che aveva contagiato anche una collega. Immediato l'isolamento di 178 alunni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA