Coronavirus, la donazione di Papa Francesco all'ospedale di Bergamo

Coronavirus, la donazione di Papa Francesco all'ospedale di Bergamo
Coronavirus, la donazione di Papa Francesco all'ospedale di Bergamo
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Aprile 2020, 00:13
Coronavirus, la donazione di Papa Francesco all'ospedale di Bergamo. Davanti all'emergenza in cui versa l'Italia e soprattutto la provincia di Bergamo, dal pontefice è arrivato un nuovo gesto di vicinanza. Attraverso la Diocesi ha donato 60mila euro all'ospedale che porta il nome di uno dei suoi predecessori, Papa Giovanni XXIII, che era nato proprio nel bergamasco.

Leggi anche > Coronavirus, 766 morti e 1.480 guariti: oltre 14mila le vittime. Trend in calo con tremila tamponi in più. Ma il picco non è passato 

«Si tratta di un nuovo segno della vicinanza del Pontefice - ha sottolineato la Diocesi - che si aggiunge alla telefonata al vescovo Francesco Beschi in cui manifestava i suoi sentimenti di condivisione del dolore per i numerosi sacerdoti e fedeli defunti a causa del coronavirus».

Il vescovo Francesco Beschi ha espresso all’Elemosiniere Pontificio e al Capitolo di San Pietro i sentimenti di profonda gratitudine a nome suo e dell’intera Diocesi, da presentare a Papa Francesco, e ha trasmesso al direttore Generale dell’Ospedale Papa Giovanni il dono del Santo Padre. Un gesto che arriva proprio mentre si sta per celebrare la Settimana Santa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA