Famiglia padovana d'imprenditori beccata al rientro: rispediti nella seconda casa

Controlli sulle strade di Pasqua
Controlli sulle strade di Pasqua
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Aprile 2020, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 18:47

CORTINA D'AMPEZZO -  Coronavirus, controlli a tappeto sulle strade di Pasqua. È stata rispedita nella sua casa di vacanza a Cortina una donna che, con il figlio, stava scendendo in macchina dal centro ampezzano per raggiungere Padova, dove risiede. È incappata nella stessa pattuglia della polizia che, per sua sfortuna aveva fermato il giorno precedente il marito della donna, un imprenditore padovano, assieme alla madre di questi. I due, sulla base dell'autocertificazione in cui si asserivano impegni lavorativi inderogabili - l'uomo è amministratore delegato di una società - sono stati fatti proseguire. Ma i successivi controlli della Questura di Belluno hanno accertato che si trattava di una scusa.

Leggi anche > Chiara Ferragni e il quadro della Gioconda con Leone in braccio, i fan non apprezzano: «È tutto molto inquietante...»

Per questo saranno sanzionati. Ma la vera sorpresa c'è stata quando i poliziotti hanno pizzicato 24 ore dopo, allo stesso posto di blocco a Longarone, anche la moglie del manager, e suo figlio. Stessa scusa, e sanzione (500 euro) anche nel suo caso. Madre e figlio sono stati però rimandati a Cortina, fino a quando non saranno più in vigore le restrizioni sugli spostamenti.


Mika, a Domenica In il drammatico racconto: «Mia madre, il cancro e il coronavirus...»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA