Treviso, confezioni di cibo con insetti vivi dentro: chiuso negozio gestito da un nigeriano

Alimentari con insetti dentro nel negozio chiuso dalla polizia
Alimentari con insetti dentro nel negozio chiuso dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2020, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 18:19

Chiuso dalla polizia un negozio di alimentari completamente abusivo gestito da un nigeriano. In vendita confezioni di prodotti alimentari con insetti dentro. Il negozio si trova in via Ronchese a Treviso e aveva gravissime carenze igienico-sanitarie: operava senza energia elettrica, esponeva confezioni di merce senza alcuna indicazione di scadenza, dalla provenienza misteriosa e dall'etichettatura illeggibile. E alcune confezioni avevano addirittura insetti vivi che si muovevano al loro interno.

La polizia si è mossa velocemente dopo le segnalazioni di alcuni clienti. Le gravi violazioni  hanno portato al sequestro dei prodotti e all'emissione di un verbale di contestazione con obbligo di chiusura immediata a carico del nigeriano 29enne, che dovrà - anzi: dovrebbe - pagare una sanzione di 2.500 euro. Il nigeriano è stato denunciato all'autorità giudiziaria perché le violazioni rilevate possono comportare danni alla salute dei clienti. Il locale è stato fatto chiudere immediatamente.

 



Sempre su segnalazione dei clienti, la polizia ha controllato anche una vineria di San Liberale completamente abusiva: somministrava vino senza nessuna autorizzazione. Le violazioni sono costate a un cittadino residente in un Comune dell’hinterland una sanzione di 5.000 euro e l'emissione dell'ordinanza di chiusura dell’enoteca abusiva che ha così cessato l'attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA