Macerata, cinghiale in strada semina il caos nella notte: investito e abbattuto

Un cinghiale investito
Un cinghiale investito
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Gennaio 2019, 05:10 - Ultimo aggiornamento: 10:10
Un  cinghiale è stato segnalato da diversi automobilisti nella zona della Pieve, a Macerata, a ridosso del centro abitato nella serata di sabato scorso. Un automobilista ha anche urtato l’animale che, però, si è rialzato seppur visibilmente sofferente; per fortuna gli occupanti della macchina non hanno riportato ferite. L'animale è sbucato all’improvviso dalla vegetazione in mezzo alla strada ed il conducente dell’auto che stava transitando non ha potuto fare nulla per evitarlo. Dopo l’urto, la conta dei danni al mezzo e l’ovvio spavento da parte del conducente e dei viaggiatori.
Il cinghiale con l’impatto era visibilmente sofferente ma le sue condizioni erano tali da creare problemi per la sicurezza degli automobilisti. E infatti rimasto nella zona e ha creato apprensione negli occupanti dei mezzi in transito. Cosicché, in breve, si è collezionato un gran numero di chiamate ai carabinieri e alla polizia. Una situazione di grande emergenza. La pattuglia del 113 con l’ausilio di un paio di conducenti, è riuscita a far scavalcare un muretto laterale al cinghiale, che poco dopo, però, è tornato in zona. 
A quel punto, presenti carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco, si è deciso, per l’incolumità generale di abbattere l’esemplare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA