Chiara, trovata morta in casa a 27 anni. Fermato il vicino di casa in fuga, ha confessato

Chiara, trovata morta in casa dal fidanzato: disposta l'autopsia. La sua squadra di pallavolo in lutto
Chiara, trovata morta in casa dal fidanzato: disposta l'autopsia. La sua squadra di pallavolo in lutto
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Settembre 2021, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 19:58

Sarà l'autopsia a stabilire la causa del decesso di Chiara Ugolini, la ragazza di 27 anni trovata morta in casa dal fidanzato a Calmasino di Bardolino (Verona), con una ferita alla testa. Intanto, la notte scorsa è stato fermato un uomo, il vicino di casa, che avrebbe confessato il delitto.

Leggi anche > Follia alla prima comunione: lite tra parenti, carabiniere ferito alla testa da un colpo di pistola. Un arresto

Chiara Ugolini, la ragazza trovata morta in casa

La giovane, originaria di Fumane, si era trasferita a Bardolino per lavorare in un locale del padre del fidanzato. È stato il compagno a trovare la giovane morta, dopo essersi allarmato perché non si era presentata al lavoro per il turno pomeridiano, e non rispondeva alle telefonate.

Il corpo della ragazza presentava una ferita alla testa, ma sarà l'esame autoptico - disposto dal magistrati di turno - a stabilire le cause del decesso.

Chiara Ugolini potrebbe essere stata vittima di una violenta colluttazione, cadendo a terra. Gli investigatori hanno confermato di non avere trovato tracce di effrazione della casa, e le indagini al momento si stanno indirizzando sulle persone che potrebbero essere state a contatto con la ragazza, a cominciare dai vicini di casa.

Chiara Ugolini, fermato un uomo in fuga: ha confessato

Fermato ieri sera dalla polizia stradale, lungo il tratto fiorentino della A1, il presunto responsabile dell'omicidio della donna di 27 anni trovata senza vita ieri nel suo appartamento a Calmasino di Bardolino (Verona). Secondo quanto appreso, l'uomo sarebbe stato intercettato intorno alle 22,30 dalle pattuglie della stradale all'altezza del casello di Firenze Impruneta, mentre percorreva la A1 a bordo di una moto in direzione Roma. Sempre in base a quanto emerso, nel corso della nottata avrebbe ammesso le sue responsabilità davanti agli agenti della stradale e ai carabinieri di Verona.

Chiara Ugolini, l'uomo fermato è il vicino di casa

È un cittadino italiano di 38 anni l'uomo fermato ieri sera dalla Polizia stradale sull'autostrada A1 all'altezza di Firenze perché sospettato di avere ucciso Chiara Ugolini. L'uomo, che stava fuggendo a bordo della sua moto, e poi avrebbe ammesso le sue responsabilità ai poliziotti e ai Carabinieri, ora dovrà essere sentito dal magistrato della Procura di Verona che coordina l'indagine. Secondo quanto si è appreso l'indagato era stato sottoposto dalla misura degli arresti domiciliari, pare per un episodio legato a una rissa. Ancora da chiarire il momento del delitto, e perché la giovane abbia fatto entrare in casa l'uomo che poi l'ha aggredita. Gli investigatori non escludono nessuna pista, da un delitto a sfondo sessuale a una lite per questioni condominiali. L'uomo abita al piano terra della stessa palazzina dove viveva, al secondo piano, la vittima.

Chiara Ugolini, la squadra di volley in lutto

Intanto, per la società del Volley Palazzolo è il giorno del dolore. Chiara Ugolini, infatti, aveva militato a lungo in quella squadra, sia come giocatrice che come coach. Sulla pagina Facebook della società è apparso un breve post: «Ciao Chiara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA