Chiara Gualzetti, il legale: «Il killer è lucido, ha agito con ferocia disumana». La madre del ragazzo: «Non so come sta»

Chiara Gualzetti, il legale: «Il killer è lucido, ha agito con ferocia disumana». La madre del ragazzo: «Non so come sta»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Giugno 2021, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 15:36

«C'è la premeditazione che è un elemento da non sottovalutare, è una condotta che definirla disumana è poco, è un atto di ferocia pianificato e concepito prima, studiato e sviluppato in tutte le sue dinamiche». Lo ha detto l'avvocato Giovanni Annunziata, che assiste la famiglia di Chiara Gualzetti, la ragazza uccisa a Monteveglio (Bologna). «Non c'è follia. Dalla ricostruzione degli eventi una persona che ha la lucidità di cancellare le chat, di tornare a casa e di rispondere al cellulare come se nulla fosse accaduto è poco compatibile con la follia».

Saman Abbas, il fidanzato: «Non mi importa niente della mia vita, possono anche uccidermi». Le ricerche in porcilaia

«Non ritengo che sia superflua una perizia psichiatrica.

Perché se questa può essere un'alternativa difensiva è meglio affrontare subito il tema e sbrogliare il campo da dubbi. Non credo che sia controproducente anzi può darsi che con una perizia psichiatrica si evitino vie di fuga difensive che possono spostare l'asse dell'attenzione investigativa su aspetti che ritengo siano assolutamente irrilevanti. La rilevanza di questa vicenda è legata alla ferocia e all'efferatezza». ha proseguito il legale della famiglia Gualzetti.

La madre del ragazzo indagato: «Sono in una bolla»

«Sono ancora in una bolla». Lo ha detto la madre del ragazzo indagato a Bologna per l'omicidio di Chiara Gualzetti, sedicenne trovata morta lunedì a Monteveglio di Valsamoggia. La donna è entrata al centro di giustizia minorile del Pratello, dove è in corso l'udienza di convalida del fermo. «Non so come sta mio figlio», si è limitata ad aggiungere prima di entrare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA