Catanzaro, falso ginecologo violenta 63 pazienti: tra le vittime una minorenne

Le vittime delle violenze sono state identificate grazie alle immagini riprese dalla telecamera installata nello studio del professionista

Catanzaro, falso ginecologo violenta 63 pazienti: tra le vittime una minorenne
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Febbraio 2022, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 19:09

C'è anche una minorenne tra le vittime di un medico che si fingeva ginecologo per abusare delle pazienti nel suo studio a Soverato. Un medico cardiologo in servizio nell'ospedale di Soverato, nel catanzarese, é stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di avere violentato, dal 2017 ad oggi, almeno 63 donne, tra le quali una minorenne, con le quali si era spacciato per ginecologo pur non avendo mai conseguito questa specifica specializzazione.

Le violenze sessuali sarebbero avvenute nello studio del medico, a Soverato. Il falso ginecologo, secondo quanto riferisce una nota della Procura della Repubblica di Catanzaro, attuava direttamente le violenze sessuali o induceva le vittime a compiere atti sessuali. 

Leggi anche > Auto travolge operai in cantiere stradale: Marco muore a 55 anni

L'arresto del falso ginecologo é stato fatto dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica.

Al medico cardiologo vengono contestati i reati di violenza sessuale, pornografia minorile, interferenze illecite nella vita privata e truffa. Al cardiologo i militari hanno sequestrato alcuni telefoni cellullari e computer. Le vittime delle violenze sono state identificate grazie alle immagini riprese dalla telecamera installata nello studio del professionista, ma potrebbero essere di più perché alcune delle immagini registrate sono poco chiare e non hanno consentito, di conseguenza, di individuare le donne oggetto delle attenzioni illecite del falso ginecologo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA