Questa casa in Italia è in vendita a soli 60 euro, ma ne vale 250mila: ecco dove e perché Video

È possibile acquistare questa casa in Italia a soli 60 euro, ne vale 250mila: ecco dove e perché
È possibile acquistare questa casa in Italia a soli 60 euro, ne vale 250mila: ecco dove e perché
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2019, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 16:01
Un'idea quantomeno curiosa quella di un cittadino britannico che ha messo in vendita la sua casa rurale in Abruzzo tramite una lotteria. Il valore del villino si aggira intorno ai 250mila ma i biglietti per partecipare all'asta sono in vendita a circa 60 euro (66 dollari). La casa si trova nella città medievale di Carapelle Calvisio nel parco nazionale del Gran Sasso d'Abruzzo ed è composta da tre piani, tre camere, scala in pietra originale, terrazza, giardino soleggiato e un bagno con una grotta per il soffitto. Oltre a una splendida vista. 

Imprenditore cerca collaboratore che lo accompagni nei suoi viaggi: stipendio da favola



In palio ci sono 6mila biglietti e la lotteria avrà inizio quando il proprietario ne venderà almeno 4mila. Ora è fermo a 3mila ma il numero sta crescendo rapidamente. Il concorso è aperto fino al 30 settembre. Il vincitore si aggiudicherà la casa, mentre il secondo classificato riceverà un premio di quasi 12mila euro. Infine i cinque vincitori del terzo premio riceveranno cesti pieni di cibo e vino italiani.
 
«Abbiamo cercato di vendere la casa con i soliti mezzi, utilizzando agenzie locali e internazionali - ha dichiarato - ma il mercato è fermo e, nonostante alcune pubblicità costose, non ci sono stati acquirenti seri. Così abbiamo deciso di organizzare questa competizione in modo che un fortunato vincitore ottenga le chiavi di questa splendida casa in Italia»
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA