Campania zona rossa? De Magistris: «Probabilmente ci troviamo già lì»

Campania zona rossa? De Magistris: «Probabilmente ci troviamo già lì»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Novembre 2020, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 11:33

«Temo che la Campania stia andando verso la zona rossa, a mio avviso dall'analisi puntuale dei dati probabilmente ci troviamo già lì». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto questa mattina a Radio Crc.

Leggi anche > Covid, c'è il dpcm: Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige e Valle d'Aosta zone rosse ma con parrucchieri aperti. Coprifuoco nazionale dalle 22 alle 5

De Magistris spiega di voler leggere «la versione definitiva» del Dpcm perché «da ieri sera abbiamo lavorato su varie bozze e bisogna stare molto attenti, perché poi cambia sempre qualcosa e cambia qualcosa di determinante. Ma al di là di zona arancione o rossa - ha aggiunto - l'incapacità con cui è stata gestita la fase del dopo lockdown soprattutto dal punto di vista sanitario ci porta inevitabilmente verso misure più restrittive.

C'è nella nostra regione un'evidente responsabilità politica ormai sotto gli occhi di tutti sul tema sanitario che è drammatico. Devo dire però che anche il Governo nazionale si è fatto trovare non prontissimo sul piano sia sanitario, dove secondo me ci voleva piu pressione, più input e più coordinamento nazionale, ma anche dal punto di vista sociale ed economico. Doveva prepararsi meglio e in maniera più adeguata a questo autunno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA