Sabina si opera per ridurre lo stomaco ma muore per uno choc settico. Lascia un bimbo piccola

«Non si può rischiare la vita così in ospedale» ha dichiarato il marito

Una donna 40enne sarda è morta dopo un intervento chirurgico per perdere peso. I familiari vogliono chiarezza
Una donna 40enne sarda è morta dopo un intervento chirurgico per perdere peso. I familiari vogliono chiarezza
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Novembre 2021, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 12:45

Voleva risolvere definitivamente il problema del peso che la assillava da tempo si era rivolta a degli specialisti del settore per sottoporsi a un'operazione chirurgica di riduzione dello stomaco ma, pochi giorni dopo il ritorno a casa, si è sentita male ed è morta in ospedale per una infezione. È quanto accaduto a Sabina Luciano, quarantenne sarda e madre di un bambino piccolo, deceduta dopo un ricovero d’urgenza al Policlinico di Monserrato (Cagliari). 

Leggi anche - Palermo, muore in ospedale e i familiari devastano il pronto soccorso:«Scene da far west»

La morte improvvisa, avvenuta una decina di giorni fa, ha gettato i familiari nello sconforto e ora cercano chiarezza. Marito e parenti si sono già rivolti ai legali presentando un esposto alla magistratura che ha deciso di aprire un fascicolo di indagine per accertare i fatti.

Al Quotidiano l’Unione Sarda, la famiglia della donna ha raccontato che la scelta di sottoporsi all'operazione era dovuta a problemi di salute e non all'estetica. Sabina aveva affrontato così la trasferta in un’altra regione, in Veneto, con tutti i costi connessi. L’operazione sembrava perfettamente riuscita e la donna era felice dell'esito. Pochi giorni dopo, sono comparsi i primi problemi di salute diventati sempre più gravi tanto da costringere Sabina al ricovero e, in poche ore, alla morte. Secondo l’esame necroscopico disposto dalla magistratura, Sabina è stata uccisa da uno choc settico, un'infezione di cui non si conosce ancora l'origine.

«Non si può rischiare la vita così in ospedale» ha dichiarato il marito Gianluca Secchi. «Amica mia non è giusto tutto questo… già fantasticavamo pensando a cosa comprarci dopo l'intervento… quando saremo state belle e magre… e invece ora questa notizia… non doveva andare così… dovevamo farci ancora tante risate insieme» ha scritto un’amica sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA