Vittorio Brumotti, il biker ferma uno scooter che non si era fermato al posto di blocco della polizia

Vittorio Brumotti, il biker ferma uno scooter che non si era fermato al posto di blocco della polizia
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Agosto 2021, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 08:58

Ha provato a fuggire dal posto di blocco della polizia locale, ma è stato fermato da Vittorio Brumotti, il celebre biker e inviato di Striscia La Notizia. È successo a Ferragosto a Pietra Ligure (Savona).

Gli agenti, impegnati nei controlli stradali, hanno fermato uno scooter nero. Quando è emerso che il mezzo non era in regola con la revisione il conducente, approfittando del traffico di Ferragosto, ha provato a fuggire. I vigili hanno iniziato a inseguirlo, ma lo scooter stava rapidamente allontanandosi. A quel punto è intervenuto Brumotti, che viaggiava in sella alla sua moto e ha assistito alla scena.

Vergogna in farmacia, chiesti quattro euro per stampare il Green pass: «Siamo diventati una copisteria»

Il biker, noto in Italia per le sue incursioni nei luoghi dello spaccio di droga, ha raggiunto e bloccato lo scooterista, obbligandolo ad attendere l'arrivo della pattuglia.

All'uomo, un marocchino di 42 anni, sono state contestate la revisione scaduta, la guida senza patente e la fuga dal posto di controllo. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

«Ci tengo a ringraziare Vittorio Brumotti - ha detto il sindaco, Luigi De Vincenzi - La sua intraprendenza, che ha permesso agli agenti di bloccare il fuggitivo e contestargli tutta una serie di reati, la conosciamo bene tutti e denota, ancora una volta, il suo grande senso civico e la sua attitudine a non tirarsi mai indietro ma a portare avanti in prima persona, con perseveranza e coraggio e anche a rischio concreto della propria incolumità, battaglie importanti nel sociale e contro la droga. Un talento sportivo e un grande esempio di cittadinanza attiva, unita al rispetto delle regole, a servizio del bene di tutta la comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA