Bossetti ai funerali di Ester Arzuffi, dal pulpito: «Grazie mamma». Tensione con una troupe tv

Bossetti ai funerali di Ester Arzuffi, dal pulpito: «Grazie mamma». Tensione con una troupe tv
Bossetti ai funerali di Ester Arzuffi, dal pulpito: «Grazie mamma». Tensione con una troupe tv
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Maggio 2018, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 16:49

Massimo Bossetti, il muratore condannato per l'omicidio di Yara Gambirasio, ha partecipato al funerale della mamma, Ester Arzuffi, morta due giorni fa per malattia all'età di 71 anni. Oltre al presunto killer di Yara, hanno partecipato ai funerali - ai quali potevano presenziare solo i parenti - anche la moglie Marita Comi e la sorella di Bossetti, Laura Letizia.
 

 


Secondo quanto riferito da una partecipante alle esequie, Bossetti, nella chiesa in cui erano presenti solo i parenti della defunta, avrebbe brevemente «salutato la madre». Il muratore condannato in appello per l'omicidio della 13enne di Brembate di Sopra ha quindi lasciato la chiesa di Mozzo a bordo di un furgone della polizia penitenziaria mentre gli agenti hanno fatto un cordone per evitare che fosse fotografato.

Sul pulpito, Bossetti, che secondo le leggi aveva l’assoluto diritto di essere al funerale della mamma deceduta, ha omaggiato la donna: «Grazie mamma», ha detto durante la cerimonia, a porte rigorosamente chiuse. Ester è morta due giorni fa: aveva un male incurabile di cui non sospettava nulla, scoperto in ospedale dopo un controllo.

Marita Comi e Laura Letizia Bossetti hanno lasciato la chiesa evitando di parlare con i giornalisti. C'è stato anche qualche momento di tensione tra un'amico della famiglia e una troupe televisiva perché l'uomo, che ha usato anche parole minacciose, non voleva che si riprendesse l'uscita del feretro e dei presenti. Nei giorni scorsi la famiglia del muratore aveva cercato di non fare trapelare il luogo in cui si sarebbero celebrate le esequie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA