Bomba alla sede Lega, arrestato l'attentatore: è un anarchico di 42 anni

gli artificieri alla sede lega di treviso
gli artificieri alla sede lega di treviso
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Maggio 2019, 07:54 - Ultimo aggiornamento: 15:49
VENEZIA - La Polizia di Stato, coordinata dalla procura Antimafia di Venezia, ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di una persona gravitante nell'area anarchica insurrezionalista in quanto ritenuto gravemente indiziato di essere uno di coloro che hanno posizionato la bomba presso la sede della Lega a Villorba di Treviso il 16 agosto dello scorso anno.

Il provvedimento della Procura Distrettuale di Venezia, ed eseguito dalla Digos lagunare con il supporto della Direzione centrale polizia di prevenzione, è già stato convalidato dal gip di Brescia, dove è stato eseguito il fermo. 

È un anarco-insurrezionalista spagnolo, Juan Antonio Sorroche Fernandez, 42 anni, l'uomo fermato dalla polizia per l'attentato alla sede della Lega di Treviso, il 12 agosto 2018. Latitante, perchè gravato da altri ordini di carcerazione della magistratura italiana, dovrà rispondere dei reati di strage e attentato con finalità di terrorismo. Il suo Dna è stato rinvenuto sull'ordigno. Davanti alla sede leghista erano state trovate una bomba carta già esplosa, ed un secondo ordigno, poi disinnescato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA