Scivola sul sentiero a picco sul mare: tredicenne muore sotto gli occhi della mamma

Scivola sul sentiero a picco sul mare: tredicenne muore sotto gli occhi della mamma
Scivola sul sentiero a picco sul mare: tredicenne muore sotto gli occhi della mamma
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2019, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 21:21
Tragedia nel pomeriggio di oggi sul sentiero Rilke, passeggiata a picco sul mare appena fuori Trieste: un ragazzino di appena 13 anni è morto dopo essere precipitato, forse dopo essere scivolato. Il ragazzo era con la madre, che a un certo punto lo ha perso di vista: non trovandolo, ha chiamato la Polizia che dalla spiaggia di Sistiana (Trieste) ha visto una sagoma sulle rocce della costa. La caduta, conferma la Polizia, è stata accidentale. 

Choc a Carnevale, 18enne in coma: forse un gioco finito male



COSA È ACCADUTO Secondo una ricostruzione, gli agenti del distaccamento di Duino-Aurisina (Trieste) hanno dunque cominciato una perlustrazione nella zona fino a giungere alla spiaggia di Sistiana. Da qui hanno notato una sagoma immobile su alcune rocce poco distanti. Sul posto sono giunti anche un elicottero del soccorso sanitario, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Sono stati proprio questi ultimi operatori a calarsi con le corde dal sentiero per decine di metri fino alla scogliera sottostante. Qui hanno raggiunto il corpo, ma non ho potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzino.

Le operazioni di recupero sono state più complesse di quanto si pensasse e in serata erano ancora in corso.
La caduta sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio. In serata i vigili del fuco del Comando provinciale di Trieste hanno diffuso una nota in merito al loro intervento, ma per rispetto del dolore della famiglia della vittima non hanno aggiunto ulteriori dettagli. La passeggiata, panoramica e suggestiva, collega le località di Sistiana e Duino, in provincia di Trieste. Il sentiero prende il nome dal poeta Rainer Maria Rilke che era stato ospite al Castello di Duino all'inizio del secolo scorso. In passato il sentiero era stato scelto per le sue caratteristiche orografiche da diverse persone per lanciarsi nel vuoto e suicidarsi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA