Padova, a 24 anni si cosparge di benzina e si dà fuoco: l'esplosione nel bagno di casa

Padova, a 24 anni si cosparge di benzina e si dà fuoco: l'esplosione nel bagno di casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Novembre 2018, 08:34 - Ultimo aggiornamento: 10:21

Momenti di paura e dolore ieri mattina 23 novembre in via Treviso a Crezzo (Vicenza) per il gesto disperato di un 24enne studente universitario a Padova che, rimasto solo in casa dopo che i genitori erano andati al lavoro e il fratello e la sorella erano a scuola, è entrato in bagno, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco.

Le esalazioni della benzina hanno saturato il piccolo ambiente: quando il giovane ha accesso la fiammella c'è stata un’esplosione che ha abbattuto la porta del bagno. Il botto ha richiamato l'attenzione di un vicino di casa che si è precipitato in soccorso del 24enne e ha subito chiamato pompieri e ambulanza. Il ragazzo, gravemente ferito,  è stato ricoverato in terapia intensiva al San Bortolo di Vicenza e poi trasferito al Centro grandi ustionati di Verona.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Valdagno che hanno aperto un’inchiesta. Per la delicatezza del caso Il riserbo è assoluto da parte dei militari del capitano Mauro Maronese. (v.b.)













Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA