Trovata la bimba di sette anni scomparsa durante una passeggiata con i genitori

Bambina di sette anni scompare durante una passeggiata con i genitori
Bambina di sette anni scompare durante una passeggiata con i genitori
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2021, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 21:25

Trovata la bambina di sette anni scomparsa durante una passeggiata sul monte Pozzo, sulle alture di Bevera, a Ventimiglia. È accaduto intorno alle 18. La piccola stava scendendo da Monte Pozzo assieme ai genitori e ad altre persone, quando in circostanze ancora da chiarire, il gruppo l'ha persa di vista. Potrebbe aver imboccato un altro sentiero, giunta a un bivio. Subito sono partite le ricerche che hanno visto impegnati i vigili del fuoco, con squadre della protezione civile e i cinofili, insieme al soccorso alpino. È stata trovata sola sola in lacrime, spaventata e molto stanca. Fortunatamente sta bene.

Appena rintracciata la piccola è stata tranquillizzata e subito dopo accompagnata dai genitori, alla vista di papà e mamma la bambina ha pianto, ma quando è stata tra le loro braccia si è rasserenata.

L'avevano cercata, nonostante il calare della luce, i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino, i carabinieri e i volontari della protezione civile, anche con l'ausilio di unità cinofile, oltre ai cittadini del posto tra cui i cacciatori che avrebbero avuto l'intuito di andarla a cercare sul versante che porta in Francia, insieme a un vigile del fuoco, dove è stata ritrovata. Secondo quanto è stato possibile accertare, la famiglia insieme ad amici anche loro con figli sarebbe partiti la mattina per una gita alla vetta del monte Pozzo.

Una volta raggiunta la sommità si sono fermati per mangiare e a metà pomeriggio la comitiva ha intrapreso la discesa. Poco prima di arrivare alle auto, il gruppo si è accorto dell'assenza della bimba ed hanno chiesto aiuto facendo scattare le ricerche

© RIPRODUZIONE RISERVATA