Attacco hacker al Comune di Palermo: diffusi nel dark web i dati rubati. «Domani ne pubblicheremo altri»

Su Twitter c'è chi ha pubblicato alcuni screenshot coi nomi dei file sottratti dalla rete di Palazzo delle Aquile.

Continua il mistero del dark web che ha colpito il Comune di Palermo: l'attacco hacker ha colpito il sito dell'amministrazione
Continua il mistero del dark web che ha colpito il Comune di Palermo: l'attacco hacker ha colpito il sito dell'amministrazione
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2022, 18:55

Ancora dark web. Il sito colpito è quello del Comune di Palermo, i cui dati si trovano nel dark web. E' diventata concreta, la minaccia di Vice Society, la gang di hacker responsabile dell'attacco al sistema dell'amministrazione che aveva lanciato un countdown nei giorni scorsi, chiedendo il pagamento di un riscatto. Il gruppo ha infatti riversato decine e decine di file contenenti dati sensibili. «E' stata pubblicata la prima parte delle informazioni gentilmente condivise con voi dai rappresentanti di questa società. Ce ne saranno altre domani», ha scritto il gruppo nella giornata di ieri, annunciando la pubblicazione di altre informazioni.

Leggi anche > Belluno, con la moto si schiantano contro un camper: due morti

Relazioni su riscossioni di imposte e tasse, lavorazioni degli stipendi, accrediti al servizio di tesoreria del Comune di multe pagate dai cittadini con nomi e cognomi, ingiunzioni di pagamento, anche in questo caso, con i riferimenti anagrafici dei coinvolti, documenti d'identità di dipendenti Sispi, elenchi del personale coi numeri di telefono segnati accanto.

C'è tutto questo nella lista rilasciata dai criminali informatici. E ancora, note interne del comando della polizia municipale, verbali su riunioni di servizio, schede di valutazione di ausiliari dell'Amat e anche l'elenco telefonico del comando della polizia municipale.

Un elenco lungo che contiene anche lettere private. Su Twitter c'è chi ha pubblicato alcuni screenshot coi nomi dei file sottratti dalla rete di Palazzo delle Aquile. Sul furto di dati, sono in corso le indagini della polizia postale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA