Astori torna a casa, sepolto a San Pellegrino. Francesca "sorretta" dal fratello di Davide

Astori torna a casa, sepolto a San Pellegrino. Francesca "sorretta" dal fratello di Davide
Astori torna a casa, sepolto a San Pellegrino. Francesca "sorretta" dal fratello di Davide
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Marzo 2018, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 11:42

Su leggo.it gli aggiornamenti sulla morte di Davide Astori . La salma è tornata a casa: è avvenuta questa mattina la tumulazione del feretro del calciatore della Fiorentina, scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica. Il capitano viola è stato sepolto nel cimitero di San Pellegrino Terme, il suo paese di origine. «Cresciuto con noi sull'asfalto rincorrendo un pallone, i nostalgici del fubal (il calcio in bergamasco, ndr) ti rendono omaggio umile campione», il testo di uno degli striscioni che oggi pomeriggio hanno fatto da cornice al partecipato corteo funebre per l'addio a Davide nel suo paese d'origine, San Pellegrino Terme, in valle Brembana. 



Lacrime e commozione ai funerali. Badelj: "Sei la nostra luce"

La tumulazione, iniziamente prevista per le 10, è stata posticipata alle 12.30 anche per consentire alla sua compagna, Francesca Fioretti, di essere presente. Ieri sera è continuata fino a tarda ora la processione di centinaia di persone nella chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto al calciatore. Oggi alle 12,30 il corteo è partito dalla chiesa verso il cimitero per la tumulazione.

 

 


Il baby calciatore morto come Astori: tradito da un'aritmia maligna

Fino alla tarda serata di ieri e poi dall'alba di oggi in migliaia hanno fatto visita alla camera ardente allestita dopo il funerale a Firenze nella parrocchiale di San Pellegrino. Tra questi anche tanti bambini delle scuole. Alle 12,30 il feretro è stato trasferito al cimitero e tumulato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA