Omicidio-suicidio ad Aprilia: marito uccide la moglie e si spara. Nessun litigio, non si stavano separando

Omicidio-suicidio ad Aprilia: marito uccide la moglie e si spara. Nessun litigio, non si stavano separando
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2020, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 16:15

Omicidio-suicidio nella notte ad Aprilia. Intorno alle 3, un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie di 45 e poi si è sparato con la stessa arma subito dopo. Il dramma in una villetta in zona Fossignano, in via Chiascio.

Leggi anche > Ragazzo accoltellato in strada, il padre massacra di botte l'aggressore

Ancora da chiarire i motivi del gesto: secondo le prime informazioni, la coppia non aveva litigato di recente né si stava separando, ma proprio una feroce lite potrebbe essere all'origine dell'omicidio-suicidio. Sul caso indagano i carabinieri del Reparto Terrioriale di Aprilia diretti dal tenente colonnello Riccardo Barbera. I rilievi sono ancora in corso.

Leggi anche > Omicidio-Suicidio a Carmagnola: pensionato uccide una donna, poi torna a casa sua e si spara

Secondo quanto si è appreso, la coppia, che si era trasferita da poco ad Aprilia dal comune di Marino, aveva un banco al mercato in cui vendeva prodotti siciliani. A quanto ricostruito dai carabinieri, il Calogero Cortese, 48enne originario di Caltanissetta, al termine di una lite ha esploso tre colpi di pistola, con un revolver calibro 38 regolarmente detenuto, che hanno centrato la donna, Grazia Sicilia, di 45, al torace e si è poi ucciso con un colpo alla testa. Sul posto i carabinieri di Aprilia allertati da una parente che viveva nella stessa casa. Sembra che la coppia non si stesse separando. Da chiarire le cause della lite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA