Napoli, gettano anziano nel cassonetto per “gioco”: il video choc

Il video dell'aggressione avvenuta nel Napoletano è stato pubblicato su Tik Tok

Napoli, gettano anziano nel cassonetto per “gioco”: il video choc
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2022, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 21:40

Gettano un anziano in un cassonetto e continuano a ridere anche mentre l’uomo chiede aiuto e tenta di uscire. Una scena orribile avvenuta nel Napoletano, che è stata filmata e postata su Tik Tok da un gruppo di ragazzi. Nelle immagini si vedono due giovani che bloccano l’uomo in mezzo alla strada, lo sollevano e lo trasportano di peso per alcuni metri fino al secchione dell’immondizia. Intanto dietro a un telefonino qualcuno riprende la "bravata" ridendo a crepapelle. L’anziano grida e cerca di liberarsi, ma i due riescono a scaricarlo tra i rifiuti spingendolo dentro fino a quando non è a faccia in giù tra i sacchetti. Poi lo lasciano lì continuando a riprendere l'uomo che cerca di uscire. 

Leggi anche > Stuprata in cambio del posto fisso: 6 anni e mezzo a titolare di agriturismo. Lui: «Troppo per gesto occasionale»

«Vergogna, vergogna e ancora vergogna questa è la sola reazione a un simile vigliaccata» scrive su Facebook Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha ricevuto la segnalazione del video e lo ha girato alle autorità. «Si è raggiunta una tale sottocultura e un così grave imbarbarimento dei costumi - prosegue Borrelli - che si fa fatica a pensare da dove cominciare per rimediare a un tale disastro sociale.

I giovani che si divertono a crepapelle bullizzando un indifeso, l’uno contro tutti, ma che storia è? In che consiste il divertimento, questo elabora il cervello degli uomini di domani? Il web è senza dubbio la vetrina preferita dai cialtroni per diffondere e condividere la loro inciviltà, venga allo stesso modo utilizzato da chi di dovere per identificare e sanzionare chi promuove la dottrina della prevaricazione e della violenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA