Anna Pettinelli: «Se uno beve non deve guidare, sennò è una "testadialkol"»

Anna Pettinelli: «Se uno beve non deve guidare, sennò è una "testadialkol"»
Anna Pettinelli: «Se uno beve non deve guidare, sennò è una "testadialkol"»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2019, 17:59

«Se uno beve non deve guidare, sennò è una "testadialkol"». I ragazzi del Progetto Nazionale “Bevi Con La Testa” hanno regalato ad Anna Pettinelli e a Stefano Macchi la maglia di Testadialkol. La nota speaker radiofonica ha inviato insieme al compagno, doppiatore di successo, un simpatico videoselfie sul bere responsabile dove ricordano di non guidare se si è bevuto e invitando a non fare la “Testadialkol”.

«Gli studenti del progetto nazionale sono entusiasti del messaggio sul bere responsabile di Anna e Stefano - dichiara Matteo Lucherini Bargellini, presidente della onlus Generazioni Contatti - Anna, presente nella giuria della trasmissione culto “Amici”, è un icona radiofonica anche per i più giovani ed è stata una bella sorpresa vederla con le nostre magliette».

«In Italia sono in continuo aumento i casi di incidenti stradali dovuti all’alcol - sottolinea Lucherini - ed aumentano i casi di “coma etilico”, patologia che può portare all’arresto cardiaco. Grazie ai messaggi dei vip che ci sostengono riusciamo ad avere l’attenzione delle istituzioni ed organizzare con le scuole dei progetti didattici che si ramificano poi di città in città - conclude il presidente - cercare di sensibilizzare tutti, giovani e adulti, su questo tema è un dovere di vitale importanza per la nostra società civile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA