Angela Merkel in vacanza a Ischia, l'eurodeputato Ferrandino: «Benvenuta, spero che ponga fine alla stagione del rigore»

Giovedì 28 Maggio 2020
Angela Merkel in vacanza a Ischia, l'eurodeputato Ferrandino: «Benvenuta, spero che ponga fine alla stagione del rigore»
Anche nell'anno della pandemia di coronavirus, Angela Merkel non ha intenzione di rinunciare alle vacanze estive in Italia. La cancelliera tedesca vorrebbe infatti ritornare sull'isola di Ischia e l'europarlamentare Giuseppe Ferrandino, oltre a darle il benvenuto, le rivolge un augurio che riguarda il futuro dell'Europa.

Leggi anche > Recovery Fund da 750 miliardi: all'Italia la quota più alta. Gentiloni: «Svolta europea»​



«Come ogni ischitano, sono felice che la Merkel scelga di nuovo Ischia per le sue vacanze. Non per questo dimentico, però, che a Bruxelles stiamo giocando una partita decisiva per chiudere in maniera definitiva la stagione del rigore e che la Germania ne è un elemento chiave» - spiega l'europarlamentare del Pd, membro della commissione Trasporti e Turismo - «Alla Merkel, oltre ad una serena e salutare vacanza sulla mia bellissima isola, auguro anche di trovare le risposte alle sempre più pressanti richieste che ci pongono i cittadini europei. In fondo, come insegna Ventotene, è sulle isole del Mediterraneo che sono nate le più grandi rivoluzioni della storia moderna europea». © RIPRODUZIONE RISERVATA