La fidanzata lo lascia, lui spara dal balcone contro i suoi amici: «È colpa vostra»

La fidanzata lo lascia, pregiudicato ai domiciliari spara dal balcone contro i suoi amici: «È colpa vostra»
La fidanzata lo lascia, pregiudicato ai domiciliari spara dal balcone contro i suoi amici: «È colpa vostra»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 13:18

Un uomo di 37 anni, pluripregiudicato di Canosa di Puglia, è stato arrestato dai Carabinieri di Andria ed è finito in carcere per duplice tentato omicidio, dopo aver sparato dal balcone contro una coppia di amici della sua ex che lo aveva lasciato. L'uomo, che era ai domiciliari, ha tentato di uccidere la coppia imputando loro di aver favorito un abbandono che, secondo gli inquirenti, «aveva soprattutto minato il suo prestigio criminale».

Leggi anche > Whirlpool, blitz dei lavoratori in stazione a Napoli: bloccati i treni in partenza e in arrivo

Le indagini sono cominciate dopo la denuncia delle due presunte vittime, una coppia di rumeni, amici e connazionali della ex compagna del 37enne, le quali hanno raccontato di essere state costrette a fuggire dalla cittadina pugliese e una volta a Bologna si sono rivolte alle forze dell'ordine, spiegando che l'uomo aveva tentato di ucciderle.

Sotto il coordinamento della Procura di Trani, i militari hanno così accertato che il 37enne avrebbe agito per vendicare la fine di una relazione affettiva della quale incolpava i due.

Così, pur essendo sottoposto a detenzione domiciliare, si sarebbe procurato una pistola e, con l'inganno, avrebbe fatto avvicinare la coppia fino alla sua abitazione, cercando di ucciderli sparando dal balcone, ma l'azione di fuoco fortunatamente non è andata a buon fine. I carabinieri hanno poi documentato «una escalation di comportamenti negativi dell'autore», che nel frattempo era tornato libero, anche con minacce a conoscenti, con l'obiettivo di rintracciare la donna che lo aveva abbandonato e coloro che secondo lui l'avevano convinta a fare quel gesto «che - spiegano gli investigatori - aveva minato il suo prestigio criminale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA