Alitalia, l'ultimo volo del pilota dopo 40 anni di carriera: «Ho la lacrima facile, addio». Il video che commuove

Alitalia, l'ultimo volo del pilota: «Non credete a ciò che vi dicono». Il video commovente
Alitalia, l'ultimo volo del pilota: «Non credete a ciò che vi dicono». Il video commovente
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Settembre 2021, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 13:02

Alitalia sta per interrompere il suo servizio, sostituita da Ita, che potrebbe ereditarne anche il marchio: la fine della storica compagnia di bandiera italiana sarà sancita il 14 ottobre. Ma c'è, tra i dipendenti, chi sa già che non sarà tra i lavoratori di Ita e si porta avanti dando l'addio: è il caso di un pilota e del responsabile di cabina, che qualche giorno fa hanno salutato i passeggeri prima del loro ultimo volo.

Il video, girato da alcuni passeggeri e postato poi su Facebook, ha fatto il giro dei social. «È con una certa emozione che vi diciamo che è il nostro ultimo volo Alitalia.

Dopo 40 anni di onorata carriera, 10 anni da pilota militare e 30 anni al servizio di Alitalia, quest’oggi è purtroppo il mio ultimo volo: per lui invece sono 35 anni di servizio, dal 1986», le parole del pilota, visibilmente commosso.

Nel suo addio ai passeggeri, una punta di amarezza: «Vi chiediamo soltanto di non credere a ciò che cercheranno di farvi credere. Sarebbe come pensare che la più grande acciaieria d’Europa, che sta a Taranto, si trova sull’orlo del baratro perché gli operai sono miliardari. Una teoria abbastanza fantasiosa, secondo me - conclude - Comunque siccome sono una persona anziana dalla lacrima facile, vi saluto per l’ultima volta: buon volo a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA