Aldo Montano, lo zio Tommaso sferra un pugno in faccia al ladro per fermarlo

Il 69enne ha raccontato tutta la vicenda, avvenuta la sera di venerdì

Lo zio di Aldo Montano racconta di aver sferrato un pugno ad un ladro che stava per entrare in casa sua
Lo zio di Aldo Montano racconta di aver sferrato un pugno ad un ladro che stava per entrare in casa sua
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2022, 20:49

Un pugno per scansare un furto. «Ho avuto la riprova che anche a quest’età mi è rimasto il grande scatto dello schermidore» confessa al Tirreno Tommaso Montano, l' ex campione olimpico medaglia d’argento nella sciabola a squadre alle Olimpiadi di Montréal 1976. Lo zio del più noto schermidore e vip Aldo Montano, è al centro delle cronache per aver tirato un pugno a un ladro che tentava di entrare dalla finestra del suo appartamento a Livorno

Leggi anche > Damiano Rosichini, pauroso schianto in auto: il campione di beach tennis in fin di vita

Il 69enne ha raccontato tutta la vicenda, avvenuta la sera di venerdì. Rientrando a casa insieme alla moglie, ha sentito un vicino che diceva di essere riuscito a fermare un ladro che stava provando a entrare da una finestra. Dopo pochi minuti, lo stesso Tommaso ha visto un giovane che si arrampicava su un’altra finestra: «Non ci potevo credere, fino a un secondo prima stava passeggiando sotto casa mia come se niente fosse – ha raccontato – quindi sono andato immediatamente nel salotto, dove appunto stava provando a entrare e avevo lasciato la persiana aperta, e senza nemmeno dargli il tempo di rendersi conto della situazione gli ho sferrato un pugno in faccia.

Poi è scivolato giù ed è andato via, camminando a passo normale. Non mi è neanche venuto in mente di gridare ‘Al ladro, al ladro’».

L’ex campione olimpico precisa di aver agito di istinto e che,riflettendoci su, avrebbe dovuto trattenerlo e chiamare le forze dell’ordine. Soltanto dopo, i poliziotti sono intervenuti sul posto, cercando di rintracciare il malvivente, ma era ormai già sparito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA